studio tecnico | impresa edile
P. IVA 06279930728

Una moderna abitazione famigliare

1. esistente

2. bagno esistente

3. demolizioni

4. murature

5. impianti

6. intonaci

7. posa pavimenti

8. posa rivestimenti

9. soggiorno

10. camino

11. dettagli

12. rivestimento in pietra

13. parete TV

14. sala da pranzo

15. cucina

16. open space

17. bagno

18. rivestimento

19. sanitari

Modugno (BA)
L’appartamento, di 60 mq, si trova al primo piano di uno stabile della zona centrale di Modugno.
La ristrutturazione interna è stata mirata a rivisitare la casa secondo il gusto e la personalità dei proprietari.
L’ingresso apre sulla zona giorno che accoglie sia il soggiorno sia la sala da pranzo, ambienti inondati dalla luce che penetra all’interno grazie a tre grandi finestre. La zona notte invece, situata oltre la porta scorrevole della zona living, è composta da due camere, bagno e ripostiglio.
L’immobile è caratterizzato da accordi cromatici perfetti sulle tonalità dell’arancio che segnala la separazione tra il soggiorno e la cucina, del grigio che rimarca la zona living, del pavimento in gres effetto legno e del bianco per le porte, il tutto in splendida armonia. Gli elementi di design si arricchiscono con una parete rivestita interamente in pietra naturale che va ad incorniciare un caminetto a bioetanolo.
Il bagno è stato rivestito con piastrelle effetto mosaico per la parete che ospita i sanitari e la doccia, mentre per le restanti pareti si è scelto di far risvoltare la pavimentazione stessa al fine di ottenere un “effetto boiserie”.
Particolare cura è stata data all’illuminazione, inserita in modo tale da evidenziare ogni dettaglio e diventare parte integrante degli ambienti.